ABOUT US

ABOUT US

LA PRIMA BOUTIQUE

Since 1969

Siamo nel cuore del boom economico, radio e televisione entrano nelle case degli italiani, mentre Vespe, Lambrette e Fiat rendono la vita improvvisamente vivace e frenetica.

È l’epoca d’oro del lusso e del glamour, dei protagonisti del jet set internazionale immortalati dai paparazzi in abiti haute couture e gioielli dal valore inestimabile.

È proprio in questi anni elettrizzanti che ha origine la nostra storia.

Le Gemelle Kessler si esibiscono alle Capannine di Jesolo. Foto di Esterino Burato.

Domenico Modugno, negli anni '60, all'Hotel Bellevue di Jesolo. Foto di Esterino Burato.

Anni '60, Adriano Celentano, Capannine. Foto di Esterino Burato.

"È il 1969 quando Esterino Burato, già premiato e celebre fotografo della vita mondana jesolana, decide di aprire con la moglie Giovanna un negozio in Piazza Milano, diviso tra un reparto di gioielleria e oreficeria, e uno di ottica e fotografia.

Al primo si dedica Giovanna, mentre del secondo si occupa Esterino."

Le origini in una movimentata Jesolo degli anni '60
Le origini in una movimentata Jesolo degli anni '60

Il nostro negozio di Piazza Milano, dove tutto ha avuto inizio.

Vieni a trovarci

SPIRITO IMPRENDITORIALE VISIONARIO

Rivoluzionare il concetto di gioielleria

I ruggenti anni ’80 segnano una tappa importante per l’azienda, svelandone l’indole avanguardistica.

La famiglia Burato, anche grazie al contributo dei due figli Marta e Paolo, sceglie di ristrutturare completamente il proprio punto vendita di Jesolo: 200 mq dedicati esclusivamente ai più prestigiosi brand di gioielleria, orologeria e oreficeria italiana e internazionale, con l'introduzione di un sistema di vendita open "all' americana".

Il genio creativo di Gianna Burato
Il genio creativo di Gianna Burato

È grazie alla creatività e alle doti imprenditoriali di Gianna che nei primi anni 2000 nascono i gioielli Burato Private Collection.

Linee raffinate e moderne, frutto di una lunga ricerca, che si riveleranno precorritrici di futuri trend del settore.

Burato Private Collection
Burato Private Collection

I gioielli della collezione Burato Private Collection riscuotono subito un enorme successo, segnando un primo importante passo nell'affermazione del brand nel panorama della gioielleria.

A CINQUANT'ANNI ANNI DALLA FONDAZIONE

Burato e Burato 1969

Negli anni a seguire l’azienda prospera e cresce sempre di più anche grazie al prezioso contributo dei due figli, oggi alla guida dell'azienda: Paolo, tra i primissimi diplomati italiani in gemmologia presso il Gemological Institute of America, e Marta, che dopo la laurea in sociologia inizia a coltivare il proprio talento, il cui meraviglioso frutto è oggi rappresentato dal brand Burato.

Alla prima Boutique si affiancano nel frattempo altri due prestigiosi punti vendita, in Piazza Mazzini a Jesolo, e nel centro storico di Conegliano.

BURATO
BURATO

Nel 2015 Marta dà vita alle collezioni Burato, gioielli in oro di affordable luxury, con cui ognuno possa esprimere sè stesso in modo autentico ed inclusivo.

SCOPRI DI PIù

"Nasce così l'universo Burato 1969, tre luoghi distinti ma accomunati da quello stile ricercato, unico e visionario che ci contraddistingue fin dal primo giorno."

BURATO 1969
BURATO 1969

Tre punti vendita, un' unica anima: è Burato 1969.

LE TRE BOUTIQUE

Thanks for subscribing